So, che se sei un amante di borse firmate come me, avrai sicuramente una collezione di borse a casa. Ne hai tante che non sai più dove metterle. E quando ti serve una borsa non sai più dove è finita? Ecco perché ti voglio mostrare 5 modi per organizzare le tue borse.

Abbiamo lo stesso problema. Possiedi troppe borse e organizzarle diventa un problema. Oggi voglio mostrarti 5 modi efficaci che ti aiuteranno a diminuire i tuoi grattacapi.

Prima, quando ero un disastro, tenevo le borse da per tutto, nel armadio, sotto il letto a volte persino  per terra. Se non avevo dove metterle anche li andava bene.  In pratica un caos. Se sei come me,… e le borse sono una caccia al tesoro quando ti servono, ti saranno utilissime un paio di idee come organizzare le tue borse.

Il problema è, che la maggioranza delle donne, non sa dove mettono le borse. Questo è il motivo, perché cambiamo le borse cosi poche volte. Oppure, ci limitiamo a quelle due borse più usate. In pratica le ultime due che compriamo.

Siamo donne, e il look cambia ogni giorno se hai a disposizione differenti borse, perché non sfruttarle?  A già, abbiamo il caos e non sappiamo nemmeno dove le abbiamo rifilate. Non pensare che non  succeda spesso. Tutte le amanti di borse firmate hanno l’armadio pieno di borse che non usano.

Ora ti mostro i 5 modi, come organizzare le tue borse per poterle sfruttare al meglio.

5 metodi per organizzare le borse

1.Scaffali a cubi per organizzare l’armadio con le borse

scaffali per le borse firmate oppure scarpe

Esistono particolari scaffali con la forma di cubi, i quali possono essere un ottimo aggiornamento al tuo armadio. Con esso si possono predisporre le borse nei spazzi predisposti e salvarle in modo organizzato. Alla prima occhiata si ha  la visuale completa sulle borse, il che è fantastico. Immagina niente più caccia al tesoro. Puoi persino organizzare le tue borse firmate per colori, oppure per stile o grandezza. Ma questo è già un altro discorso che richiede più tempo.

2. Appendi borse sulla anta del armadio

organizzare le borse nel armadio

Un appendi borse nel interno della anta del armadio. È un stratagemma ideale per chi non ha spazio nel armadio per mettere lo scaffale.

La maggior parte di questi appendi borse sono con ganci adattabili. Cosi che puoi cambiare il posizionamento dei ganci. Questo è utile per sfruttare il maggior spazio possibile. Dubito che hai tutte le borse grandi uguali.

Utilissimo sistema, il problema è che bisogna montarlo sulla anta. Bisogna stare attenti alla anta, se non è molto buona porrebbe inclinarsi con il peso delle borse e del appendi borse. Perciò assicurati che l’anta sia robusta.

Il punto positivo di questo metodo è che visualizzi a pieno le borse. Cosi si ottiene il pieno monopolio delle borse e salvi spazio nel armadio.

3.Appendere le borse con i cerchioni della doccia

appendi le borse e organizzale.

Un metodo semplice per organizzare le tue borse è proprio con i cercioni da doccia. Non sto scherzando,  Metodo semplicissimo e sopratutto economico. Niente di complicato, basta solo un pizzico d”ingenio, e le borse trovano il loro posto nel armadio.

I cerchioni delle aste da doccia possono essere facilmente montati sulla asta del armadio. Il cerchio grande regge le borse. Un gancio può tenere 2 o 3 borse. Dipende dalla grandezza.

4. Un organizzatore di borse pendente

 pendente organizzatore

Le amanti delle borse che hanno spazio sulla asta del armadio possono anche mettere l’organizzatore. Va sopratutto per le borse medie e piccole. Quelle grandi sara difficile inserirle. Oppure comprate quel grande modello, che è solitamente usato per mettere le magliette. Sono ideali per le borse grandi.

organizzatore per borse

Niente non ti limita qua, puoi averne quanti ne vuoi con un costo bassissimo. Puoi persino creare una parte del armadio apposita solo per le borse.

5. Divisori per le borse

Per quelle che non hanno spazio.  Si possono organizzare le borse firmate, con dei semplici divisori di scaffali. I quali aiutano a dividere e a organizzare le borse senza rubare altro spazio nel armadio. Permettendoti di dividerle anche per stile, grandezza o semplicemente preferenza ;)

Se conosci qualche altro modo di organizzare le tue borse, aggiungi un commento qui in fondo. O semplicemente condividi questo post.